Eccomi a scrivere il primo post. Sono un pò emozionata, lo ammetto. Ma, sapete com’è, è un pò che abbiamo questa idea in mente e vederla realizzata fa un certo effetto.
Che dire? Iniziamo con le presentazioni. Mi chiamo Chiara. Ho 24 anni. Ho finito l’università con grandi soddisfazioni e ora sono parcheggiata a casa dei miei genitori in attesa di trovare un lavoro. Oddio, lo so, questa parola non la sopporta più nessuno! C’è crisi, le aziende chiudono, i disoccupati aumentano, il paese va a rotoli, bla bla bla! Lo so perfettamente. Forse anche troppo bene. Cerco di essere positiva (nonostante la mia ansia cronica) e per aiutarmi in questo mi sono detta “Chiara, fai qualcosa! Ti piace scrivere? E allora apri un bel blog!”. L’ho proposto ad Antonio (il mio ragazzo) , lui era d’accordo e quindi eccoci qui!
Il titolo “Il mio mondo inventato” nasce da “Il mio paese inventato”, un romanzo di Isabel Allende che mi ha insegnato ad amare i libri e che mi ha spinto a scrivere. Questo blog è un posto tutto nostro, in cui raccontare la nostra vita e i nostri luoghi, senza presunzioni, ma con tanta semplicità. L’idea è proprio questa: condividere quello che ci accade, compresi pensieri, ansie, paure, progetti, speranze.
Se vi va, seguiteci!