IO SONO VIVA.

Tempo fa mi sono ritrovata in questo luogo, per me pieno di ricordi d’infanzia. E’ un posto magico. Dove tutto il resto del mondo sembra non esistere. Dove tutto il male sembra passato. Dove la natura prende il sopravvento.
Vi è mai capitato di vivere un momento perfetto, un momento in cui sembra che tutto sia al suo posto, esattamente dove dovrebbe stare, esattamente dove tu vuoi che stia? Un momento in cui ti senti bene, in cui ogni fibra del tuo corpo vibra alla perfezione, in cui i polmoni si riempiono di aria buona, calda, pulita.
Io ero lì. Immersa nel suono del vento che fischia tra gli alberi. Immersa nella luce di mezzogiorno. Immersa negli schiamazzi di qualche fenicottero lontano. E la mia mente era vuota. Era completamente svuotata di tutti i problemi, di tutto il tempo perso, di tutte le cose che sono andate diversamente, di tutti i progetti mancati, di tutte le delusioni subite.
Di fronte a quel lago, accarezzato dai raggi del sole, mi sono sentita piccola, ma totalmente presente a me stessa ed estremamente fortunata. E quando penso che la mia vita sta andando a rotoli, quando penso che le cose dovrebbero andate diversamente, quando penso che forse la situazione non cambierà mai, allora penso anche a quel giorno, a quel lago e alla fortuna di essere viva.
Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Manuela ha detto:

    Certo, mi è capitato. Tutto talmente perfetto da temere che diventi imperfetto. Da brivido!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...