COME UN PUZZLE

post

La verità è che esistono giorni migliori di altri.
Esistono giorno da dimenticare e altri da ricordare sempre. Esistono dei giorni in cui gli occhi ti si appiccicano ai pensieri e sono tutti scritti lì, tra le ciglia vestite di rimmel e qualche ruga che inizia a fare capolino. Esistono dei giorni che ti sembrano impossibili. Sono quei giorni che non avresti immaginato fossero possibili o forse semplicemente non volevi crederci che potessero esistere. Eppure accadono. Come le belle cose e anche quelle brutte. Esistono giorni che sembrano non finire mai. Le ore si dilatano nel cielo come fossero anni. E tu sei lì che aspetti e niente sembra muoversi, nulla sembra cambiare. Altri giorni, invece, passano talmente in fretta da scivolarti via di dosso come se neanche li avessi vissuti. Ti chiedi se è vero, se sono esistiti e anche se hai dei dubbi sono tutti lì, sulla pelle, come segni indelebili che ti tracciano per sempre. Esistono giorni di cui ti dimentichi. Chissà perché poi. Ma poi ad un tratto eccoli lì, che ritornano alla mente, come un arcobaleno dopo la tempesta. E allora sorridi e ti rendi conto che ogni giorno, anche il più brutto e il più triste, è degno di essere vissuto. Perché tutto, alla fine, torna al suo posto, come un puzzle di mille pezzi. Ci metti un pò per metterlo insieme, ma alla fine, puoi starne certo, sarà meraviglioso.

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. chiaranicolazzo ha detto:

    Grazie mille! Sono sempre più convinta che qualsiasi cosa ci accada abbia un senso e alla fine tutto torni al suo posto. Basta avere pazienza.

    Mi piace

  2. SognidiRnR ha detto:

    “Succeda quel che succeda i giorni brutti passano esattamente come tutti gli altri” scriveva Shakespeare, ed effettivamente è così. Sono difficili da superare ma servono anche quelli…insieme alle belle giornate e a quelle apparentemente anonime. Bella l’idea del puzzle, trovo che sia la similitudine più giusta da usare per l’argomento 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.