Settembre nel Salento: il Video

IMG_5271

Ho letto da qualche parte che nella vita di tutti i giorni siamo così presi dai nostri impegni quotidiani da dimenticarci o non avere il tempo per fermarci a contemplare ciò che abbiamo intorno. Apprezzare un’alba che nasce, il sapore del vento tra i capelli, lo spuntare di una bella giornata dopo una settimana di pioggia incessante. L’essere consapevolmente presenti a noi stessi in un dato momento e godersi ogni minimo dettaglio di quel momento: un sapore, un odore, una luce tagliente e bianca che inonda l’orizzonte. Partire e andare via (la prima volta è stata quando avevo diciott’anni) mi ha fatto un grande dono: tornare a casa e rendermi conto del posto meraviglioso in cui sono cresciuta. Quel posto che io chiamo casa. E parlando con le gente, gente che nel Salento ci va per vacanza solo per dieci giorni e non può, quindi, conoscerne la sua vera essenza, mi sono accorta di come forse il suo potere sia uguale su tutti, su tutti coloro che sanno guardare oltre.

Tornare a casa mi fa sempre uno strano effetto. Mi sembra come di non essere mai andata via. Non per più di qualche giorno. Poi mi rendo conto che lì c’è un nuovo negozio o che qui hanno costruito una nuova casa e tutto ad un tratto la verità viene fuori, prepotente: sono stata via troppo tempo. Eppure c’è una cosa che non cambia mai, indipendentemente da come sarà il mio futuro: amo guardare casa mia con occhi diversi, occhi che scoprono di potersi ancora sorprendere, occhi che scrutano l’orizzonte e si chiedono cosa ci sarà oltre quel mare, oltre quel cielo, oltre quella pineta fitta di alberi.

Vi lascio con un video (il mio secondo video che credo vivamente sia migliore del primo per il semplice fatto che è stato girato con la Canon di Antonio e non con il mio vecchio iphone come nel caso del primo), in attesa di raccontarvi le mie ferie trascorse a casa i primi di settembre. Buona visione!

Per visitare il Salento e prenotare la tua vacanza clicca qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...