VENTISEI

Ventisei3

Che in fondo continuo a sentirmi un pò la stessa. Mi porto sempre dietro un libro da leggere, continuo a combattere con i miei capelli (che continuano a non piacermi), cerco ancora la forma perfetta e forse su questo punto sono arrivata ad una conclusione: non esiste. Ecco vedi, forse gli anni che passano servono a qualcosa. Servono a riconoscere e accettare i propri limiti. Perché tutti ne abbiamo, di limiti, anche se a volte non vogliamo vederli o se siamo noi stessi a porceli.

Se guardo indietro vedo cose di me che non mi piacciono e altre che mi mancano. E se guardo alla me stessa di oggi, lo scenario non cambia poi molto. Forse un giorno mi arrenderò di fronte all’impossibilità, alla sconfitta, all’inesistenza di questa maledetta perfezione che vorrei tanto raggiungere (da sempre) ma che sempre sento sfuggire via. Forse non mi appartiene e mai mi apparterrà.

La mia lista di cose che vorrei fare ma che non ho ancora fatto è sempre troppo lunga. Forse devo arrendermi all’idea che ci sono cose che non farò mai. D’altra parte ce ne sono tante altre, non programmate, e in realtà neanche mai immaginate, che mi sono capitate e che, cavolo, mi sono piaciute davvero.

Sto imparando che ogni vita ha un proprio destino, scritto da una qualche parte, in una qualche lingua. E che in fondo il bello è proprio non sapere quale sia, questo destino.


Se avete perso il post sul mio 25° compleanno lo trovate qui.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.