IL MIO COMPLEANNO A VENEZIA

IMG_4089Mi sono accorta di una cosa. Cioè che l’aspetto negativo dei compleanni è (oltre alla semplice constatazione che, mamma mia, ho compiuto 26 anni, ma quando cavolo è successo che è passato tutto questo tempo?) che ci si rende conto di come passino gli anni (e di quanti ne siano passati) anche semplicemente vedendo come cambia la “festa”.

Quand’ero bambina aspettavo il fatidico giorno con gioia perché insieme a mia madre organizzavo una bella festa di compleanno, dove invitavo tutti i miei cugini e i miei compagni di classe. E via con panini superfarciti, patatine, cocacola, torta al cioccolato e panna, insomma facevo il pieno di tutti quei cibi che quotidianamente erano vietati in casa mia. E poi i regali. Vuoi mettere la trepidazione e la curiosità di aprire un bel pacchetto colorato? Credo che questa sia una cosa che, nonostante gli anni, non cambierà mai.

Quando poi sono diventata adolescente, i compleanni erano l’occasione per invitare a pranzo le mie migliori amiche e trascorrere tutto il giorno con loro. E via ai pettegolezzi e ai sogni irrealizzabili e quei desideri inconfessabili, sussurrati a mezza voce in riva al mare dopo aver camminato per ore.

Dopo i diciotto anni, la situazione è cambiata ancora e questo mi fa intuire che continuerà a cambiare e a cambiare fino a quando, forse, arriverà il giorno in cui, a furia di compiere gli anni, sarò io la prima a scordarmene. Nel frattempo ho organizzato cene, tagliato torte, offerto spumante, soffiato candeline, visto posti nuovi, provato nuovi ristorante, ritrovato qualcuno. Tutto in un qualche compleanno.

Vi lascio con un piccolo video di questo non desiderato 26° compleanno, che ho trascorso a Venezia con Antonio e un mio cugino (che è venuto a trovarmi per l’occasione), a camminare per le stradine di una delle più belle città del mondo, mangiare lasagna e torta al cocco, fare foto stupide e bere spritz.

Per visitare Venezia clicca qui


Il video è stato realizzato grazie all’app Meipai.

Trovate tutti i miei video sui miei canali Youtube e Vimeo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.