Io amo andare al cinema. E potrei andarci per vedere qualsiasi cosa, perché ciò che adoro è proprio l’azione in se. Fare la coda per comprare il biglietto sperando di avere un posto decente. Gli sconosciuti che intorno a te chiacchierano nell’attesa. Il buio che scende sulla sala. I popcorn croccanti. Le immagini che scorrono giganti, inglobandoti nella storia. Ecco, fosse per me andrei al cinema per vedere tutti i film che mi piacciono. Purtroppo questa rimane un’utopia, perché, parliamoci chiaro, pagare € 8,00 per biglietto a me sembra abbastanza un furto. Ecco perché devo cerco di fare una selezione. Generalmente vado al cinema per vedere delle saghe (l’ultima è quella degli Hunger Games) o dei film che proprio vanno visti al cinema. Per tutti gli altri, cioè quello di cui vedo il trailer in tv e me ne innamoro, aspetto con pazienza ch arrivino online, sperando di trovare dei video decenti.
I film che vorrei vedere al momento (e credo che vedrò online) sono:
- La teoria del tutto, al cinema dal 15 gennaio, film che narra la vita del fisico, astrofisico e cosmologo Stephen Hawking:
- Still Alice, al cinema dal 22 gennaio, parla in maniera nuova del morbo di Alzheimer;
- Unbroken, al cinema dal 29 gennaio, primo film diretto da Angelina Jolie, racconta la vera storia di Louis Zamperini, atleta olimpico, e le sue esperienze durante la Seconda Guerra Mondiale, raccontando in particolare come l’uomo sopravvisse 47 giorni in mezzo all’Oceano e 2 anni alla prigionia e tortura da parte dei giapponesi.
- Cinquanta sfumature di grigio, al cinema dal 12 febbraio, di cui io ho totalmente demolito il libri (qui, qui e qui) ma la curiosità è più forte di me.
E voi? Vi piace andare al cinema? Avete, come me, una lista di film che vorreste vedere?
Rieccomi! A proposito di film, ieri ne ho recensito uno: https://wwayne.wordpress.com/2015/01/22/mettiti-nei-miei-panni/. Che ne pensi?
"Mi piace""Mi piace"