I libri del mese: Marzo 2015

Copia di IMG_9492
Lo so, non sembra vero neanche a me. Marzo è finito. Tra l’altro mi sembra di non aver concluso un bel niente in questo mese, anche se è stato pieno di momenti un po’ strani. Ma vabbé. Per quanto riguarda i libri, ancora una volta mi sono sorpresa da sola. Ne ho letti ben cinque questo, mentre uno l’ho letto a cavallo tra febbraio e marzo.

//Piccoli imprevisti tra amiche di Frances Whiting//
Questo romanzo è uscito il 24 febbraio e io ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima. Ringrazio ancora infinitamente la Mondadori per questa opportunità. Piccoli impevisti tra amiche è un romanzo fresco e moderno che vi farà riflettere su tanti aspetti della nostra vita.
Per acquistare “Piccoli imprevisti tra amiche” cliccate qui.
Per leggere la recensione cliccate qui.

//Peter Pan di James Matthew Barrie//
Questo è stato il quarto libro letto con il gruppo di lettura I 100 libri di Dorfles e, almeno per il momento, è uno tra i miei preferiti. Anche in questo caso, avendo visto centinaia di volte il cartone animato, non avrei mai pensato di leggere il libro e devo dire di essere molto felice di averlo fatto. Questo romanzo è stato per me talmente ricco di ricordi da avermi fatto tenerezza. Per questo non ho paura a dire che probabilmente il mio non è un giudizio neutrale.
Per acquistare “Peter Pan” cliccate qui.
Per leggere la recensione cliccate qui.

//D’amore e ombra di Isabel Allende//
Vi sarete accorti che sto praticamente rileggendo tutti i libri della Allende (sempre in ordine cronologico). Questa volta la trama era ancora ben chiara nella mia testa, anche se a distanza di una decina di anni, ma l’elemento che ho avuto modo di apprezzare di più questa volta, probabilmente grazie all’età, è questa bellissima storia d’amore. E attenzione, non è solo amore l’amore tra Francisco e Irene a cui mi riferisco, ma anche quello tra Irene e la sue terra.
Per acquistare “D’amore e ombra” cliccate qui.
Per leggere la recensione cliccate qui.

Copia di IMG_9495

//Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle//
Questo gruppo di lettura mi sta definitivamente spingendo oltre i miei limiti, perché questo è un altro di quei romanzi che mai e poi mai avrei pensato di leggere. E anche se non io non sono un’amante del genere, devo dire che mi è piaciuto, anche perché si discosta a tal punto dai film a cui io ero abituata, rivelandomi un Sherlock Holmes totalmente diverse da quello che mi ero immaginata. Anche se ho letto tanti pareri negativi, a me questo personaggio sta veramente simpatico.
Per acquistare “Uno studio in rosso” cliccate qui.
Per leggere la recensione cliccate qui.

//Il sesso inutile di Oriana Fallaci//
Oriana Fallaci continua a stupirmi, e mentre leggo le sue parole non posso che sorridere, immaginando le sue espressioni mentre batteva ardentemente le dita sulla macchina da scrivere. Questo libro racconta la condizione della donna nel mondo ed è, a mio avviso, stupefacente, non tanto perché riveli qualcosa di nuovo, quanto perché ci permette di riflettere nella nostra intimità su di un tema di cui si parla sempre (forse troppo) in maniera plateale e sbagliata.
Per acquistare “Il sesso inutile” cliccate qui.
Per leggere la recensione cliccate qui.

//Bartleby lo scrivano di Herman Melville//
Il sesto libro del #gdli100libri è stato per me quasi incomprensibile. L’ho letto abbastanza piacevolmente, grazie allo stile semplice e scorrevole scelto da Melville, ma nonostante questo il significato di questo romanzo continua a sfuggirmi.
Per acquistare “Bartleby lo scrivano” cliccate qui.
Per leggere la recensione cliccate qui.


Per quanto riguarda il prossimo mese ho già iniziato a leggere Eva Luna di Isabel Allende e Il barone rampante di Italo Calvino, che sarà l’ottavo libro del #gdli100libri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...