Autori Emergenti: “Chelsea & James” di Roberto Giuseppe Cozzo

11139434_1104382082923444_5811703155291199563_n

Ricordate la presentazione del romanzo Chelsea & James? Ebbene, ho letto il libro in una decina di giorni e oggi sono finalmente pronta a parlarvene.

“Una nuvola di vapore esce dalla mia bocca.
E’ segno che la temperatura esterna è sensibilmente inferiore a quella dell’aria contenuta nei miei polmoni, ma non è necessario che mi venga ricordato. Non che mi dispiaccia osservare un’infinità di fragili fiocchi di neve cadere dal cielo, posandosi indistintamente su me e tutto ciò che mi circonda, ma il mio corpo non è d’accordo. Sollevare il bavero del cappotto sdrucito che indosso mi viene istintivo.”

Chelsea & James è il primo romanzo di Roberto Giuseppe Cozzo, pubblicato nel febbraio 2015. Racconta la storia di James, un ragazzo che scappa da un passato che vuole dimenticare. Nella sua fuga incontra Chelsea, una ragazza con una vita problematica. Tra i due scocca la scintilla e quest’amore improvviso e sincero li porta a scappare insieme da un passato ingombrante e scomodo, attraversando il Paese alla ricerca di un futuro migliore. Durante questa fuga, costretti a compiere gesti estremi, i due scopriranno che sì, ci si può allontanare fisicamente da un luogo, ma non ci si può lasciare alle spalle la propria vita. Perché l’unico modo per dimenticarla è cambiare.

“Per un attimo, ho davvero creduto che potessimo farcela. Che potessimo ricominciare da capo, come se non avessimo provato nessun tipo di dolore, fino al nostro incontro. O quantomeno che, a costo dei sacrifici che abbiamo conosciuto, saremmo riusciti a dimenticarli, scappando per sempre. Avremmo dovuto sapere che non avevamo possibilità, che saremmo morti o finiti in prigione. O forse lo sapevamo, ma abbiamo finto il contrario, provandoci ugualmente, per trasformare in vita il tempo che restava, prima della fine delle nostre esistenze. E l’abbiamo fatto.”

Ho letto con estremo piacere questo romanzo semplicemente perchè ammiro sempre chi ha il coraggio di raccontare una storia. In questo caso gli ingredienti ci sono tutti: l’amore, la suspense, il tentativo di rimettere a posto una vita da sempre sfortunata. E poi vogliamo parlare del finale? Onestamente io avevo immaginato di tutto tranne quello che poi è accaduto.

Se volete saperne di più, tra qualche giorno sarà online una breve intervista dell’autore.

Ringrazio infinitamente Giuseppe per la possibilità che mi ha regalato.

_MG_9606 copia copia


_MG_9704Chelsea & James Giuseppe Roberto Cozzo
CreateSpace Independent Publishing Platform, 194 p.
Formato Kindle          € 0,00
Copertina Flessibile  € 6,24

Annunci

2 pensieri su “Autori Emergenti: “Chelsea & James” di Roberto Giuseppe Cozzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...