GLI ULTIMI FILM CHE HO VISTO: “ADALINE – L’ETERNA GIOVINEZZA” E “TOMORROWLAND – IL MONDO DI DOMANIi”

Da quando ho visto in tv i trailer di Adeline – L’eterna giovinezza e di Tomorrowland – Il mondo di domani mi sono fatta conquistare da entrambi. Essendo questo un periodo molto intenso in cui non riesco ad andare al cinema, non appena ho trovato i video online mi sono accomodata e mi sono goduta lo spettacolo.

//Adaline – L’eterna giovinezza di Lee Toland Krueger//

“Signora, qui c’è scritto che lei è nata nel 1908, quindi dovrebbe avere cinquantacinque anni”.

Adaline è uscito nelle sale il 24 aprile e purtroppo ho dovuto aspettare praticamente un mese prima di trovarne il video online! Diciamo che ne è valsa l’attesa, perché a me questo film è piaciuto veramente tanto. 
La storia che viene raccontata ha, chiaramente, dell’inverosimile, perché la protagonista, Adaline Bowman, in seguito ad un incidente stradale durante il quale viene anche colpita da un fulmine, acquista l’eterna giovinezza. Ora voi direte wow, potessi non invecchiare io! Ma il film mira a darci una visione diversa. E infatti la vita di Adeline diventa un continuo fuggire e cambiare identità, vivendo continuamente nella paura di essere scoperta. La donna vive oltre ottant’anni in completa solitudine e
 ogni volta che ha cercato – o ha ceduto alla debolezza – di lasciarsi andare con qualcuno di fronte ad un sentimento, ha capito che la sua giovinezza sarebbe stato un problema. Però qualcosa in lei cambia quando incontra Ellis e, grazie a lui, è costretta ad affrontare il suo passato.
La storia è semplice e romantica, con quel pò di suspense che non guasta e genera domande le cui risposte spesso diamo per scontate. Come vi sentireste voi a non invecchiare mai? Il film mira a sfatare questo mito dell’eterna giovinezza e ci dice una cosa molto semplice, ossia che la vita, i sentimenti e le persone vanno vissuti giorno dopo giorno.
Guardate il trailer del film.

//Tomorrowland – Il mondo di domani di Brad Bird//

“Quello che hai visto era un luogo..in cui le persone più brillanti del mondo si sono riunite per cambiare le cose. Cercavamo qualcuno come te da molto tempo.”


Tomorrowland è invece uscito solo il 21 maggio, quindi il video che ho trovato purtroppo non era dei migliori. Si tratta di un genere completamente diverso rispetto al primo film, ma che non è assolutamente da meno. Anzi. Perché in Tomorrowland ci sono tanti ingredienti, tutti diversi, che vengono utilizzati per dirci una sola cosa: il nostro destino – e il nostro mondo – sono nelle nostre mani. A tratti può sembrare un film azione, ma ci sono anche una buona dose di risate e la possibilità di dare uno sguardo ad un ipotetico futuro.
La storia è quella di Casey, una ragazza appassionata di astronomia, la quale un giorno entra in possesso di una spilla che, toccandola, la fa entrare in un’altra dimensione. Questa dimensione altro non è che il mondo del futuro, Tomorrowland. Per tornare in questo mondo ha bisogno dell’aiuto di Frank Walker (interpretato da George Clooney), ex bambino prodigio, e di Athena, una bambina-robot.
Dopo aver letto Il mondo nuovo di Aldous Huxley, mi incuriosisce molto tutta questa faccenda del futuro e mi piace vederne le diverse interpretazioni. In questo caso alla fine di tutta la storia non c’è nulla di dispotico o di malvagio nella visione che ne da la Disney, perché Tomorrowland altro non è che un mondo in cui, grazie ad intelligenza e talento, è veramente possibile cambiare le cose, perché tutto ciò che serve è speranza e ottimismo.
Guarda il trailer del film.

E voi avete visto questi film? Se sì, cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.