Autori Emergenti: “Rose Giallo Ambrato”, il secondo libro di Monica Pizzi

_MG_0070 copia

Sono molto felice di essere qui oggi a parlarvi di questo romanzo. Ricordate l’autrice emergente Monica Pizzi e il suo libro Rose rosso scarlatto? Ve ne parlai a gennaio e poco tempo fa Monica mi ha scritto per farmi leggere il suo secondo romanzo. Si tratta di Rose giallo ambrato– sequel di Rose rosso scarlatto – pubblicato nel maggio 2015.

“Il mio consiglio è: vivi ora Viola e con quello che hai al momento, perché di vita ce ne è una sola, non esistono né rimborsi né sconti, non ti mettere seduta ad aspettare che qualcosa di bello ti capiti, vai tu a cercartelo. No aspettare la morte inerme, quando deve, lei arriverà e tu non avrai nulla da raccontarle se non hai fatto niente. Non ti pare?”

Ancora una volta Monica Pizzi mi ha conquistata. Ho letto il romanzo in tre giorni, presa dalla curiosità di sapere come sarebbe andata a finire la storia. Siamo di nuovo in compagnia di Viola, la protagonista, e di Luca, il suo nuovo fidanzato. Sembra che ormai il peggio sia finito, che la ragazza abbia trovato un equilibrio grazie a questo nuovo amore, ma le difficoltà non mancano e il lettore le affronta insieme a lei.

“Mi trovavo davanti a un precipizio, dovevo scegliere cosa fare: restare da questa parte dove la disperazione mi avrebbe consumata o saltare dall’altra, dove si poteva scorgere un barlume di speranza, per un dmn migliore?”

Trattandosi di un’autrice emergente credo sia scontato dire che il romanzo non è perfetto. Nonostante questo, l’ho accolto con molto entusiasmo e l’ho apprezzato tantissimo, perché racconta una storia moderna e fresca, ricca di sentimenti genuini e di buoni propositi. Anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscerla personalmente, credo proprio che in qualche modo questo romanzo rispecchi in pieno la sua autrice e sono convinta che piacerà anche a voi.

In collaborazione con Monica Pizzi


_MG_0072

Rose giallo ambratoMonica Pizzi
Europa Edizioni, 266 p.
Copertina Flessibile  € 13,52

Annunci

Un pensiero su “Autori Emergenti: “Rose Giallo Ambrato”, il secondo libro di Monica Pizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...