Poco tempo fa ho scoperto la collana Love me in Italy edita da Lunargento, una casa editrice completamente al femminile che ha sede qui a Mestre, la quale ha guardato con interesse al wedding tourism che si sta sviluppando nel nostro Paese, creando questa collana, ricca di consigli e suggerimenti per chi vuole convolare a nozze nel Bel Paese.
Di seguito i volumi nel dettaglio (ad oggi i volumi pubblicati sono quattro, il quinto è in lavorazione):
// Love me in Italy
Edito nel giugno 2013 in doppia lingua (italiano e inglese), è la prima guida della collana, ricca di suggerimenti sulle migliori location italiane in cui organizzare il proprio matrimonio.
//Love me in Veneto
Edito nel maggio 2014 in doppia lingua (il mio è in italiano e portoghese), è invece la prima guida dedicata alle singole regioni. La casa editrice ha deciso di iniziare con la regione Veneto, in cui ha sede, ma ad oggi è già stata pubblicata anche la guida Love me in Toscana, mentre a settembre uscirà il volume Love me in Friuli Venezia Giulia.
// Veneto Lovers’ Cooking
Edito nel 2015, è invece un volume del tutto diverso. Si tratta di un libro di ricette e specialità venete, presentati da dieci chef cuochi d’eccellenza della regione.
Da Salentina trasferitasi in Veneto, una delle cose che adoro fare è cogliere ogni occasione scoprire questa regione. Nei prossimi mesi spero, quindi, di utilizzare questi volumi, che la casa editrice Lunargento mi ha regalato, come vere e proprie guide per scoprire questa regione attraverso gli occhi di chi la conosce bene. Personalmente non vedo l’ora, perché per quanto io sia profondamente innamorata della mia terra, non posso negare che tutta l’Italia è estremamente bella e io non vedo l’ora di scoprirla grazie a Love me in Italy.
In collaborazione con Lunargento casa editrice