Un sabato al mare: Otranto [weekend edition]

_MG_0698 copia

Ormai lo sapete, io amo il mare e l’estate è la mia stagione preferita. Anche se qui a Mestre abbiamo l’occasione di andare in spiaggia (vedi il video al Lido di Venezia, Jesolo e Punta Sabbioni), la vera estate per me è nel Salento. Sarà l’abitudine o il fatto di essere innamorata di casa mia, non lo so, ma anche un semplice weekend a Otranto ha avuto il potere di tirarmi su di morale. Ovviamente questi due giorni sono letteralmente volati, ma, come vedrete, abbiamo comunque avuto l’occasione di visitare alcuni dei luoghi che amo di più.

Ora vi lascio al video, spero di piaccia!

Leggi il mio post Due giorni a Otranto

In questo video:

// Località Frassanito
Si tratta della zona più a nord di Alimini, una spiaggia chilometrica che nasce nelle vicinanze degli omonimi laghi. In particolare, abbiamo trascorso la giornata allo stabilimento balneare Isola Frassanito del Campeggio Frassanito.

//Baia dell’Orte
A sud di Otranto, questo tratto di costa rocciosa è il posto ideale in cui recarsi quando il vento di tramontata (spesso frequente a Otranto) lambisce la costa. Trattandosi di un’insenatura, infatti, il mare sarà calmo nonostante il vento. L’accesso in macchina fino alla baia è vietato. Si può scendere a piedi o usufruire del servizio navetta gratuito messo a disposizione dal Comune. Cliccate qui per avere tutte le informazioni.

//Spiaggia libera nel centro di Otranto
Posto ideale per chi non vuole spostarsi in macchina, senza rinunciare all’acqua cristallina e pulita che contraddistingue il Salento. Essendo a Otranto, sarete vicini a bar e ristoranti, nonché al centro storico della città, con i suoi monumenti e negozi.

Guarda tutti i miei video su YouTube

Annunci

Un pensiero su “Un sabato al mare: Otranto [weekend edition]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...