London Calling: divisa tra check-in online, valigie, macchinette fotografie e sogni

LONDRA-westminster-T

Ho questa strana abitudine di farmi prendere dall’ansia. E se cancellano il volo? E se dimentico qualcosa? E se perdiamo il pullman? E se piove? E se non riusciamo a fare tutto? E se? E se? E se? Ok, la smetto. Nella mia testa le catastrofi potrebbero essere molte. E non solo questa volta, ma in qualsiasi situazione. Vi prego, ditemi che succede anche a voi. Sarò a Londra per tre giorni e tutto andrà bene. Me lo ripeto nella testa come un mantra, per autoconvincermi che sarà così. Fa niente se ancora non ho ricevuto l’e-mail con i biglietti del pullman che ho già acquistato. Fa niente se pioverà, Chiara sarai a Londra, quale sarebbe la novità? Fa niente se il tempo sarà poco, vorrà dire che avrai una scusa per tornare. Fa niente.

Mi sono sempre immaginata come una viaggiatrice avventuriera, pronta a sperimentare e a vedere tutto ciò che gli occhi e il cuore possono catturare. Ma spesso l’ansia mi ha impedito di godermi tutto. Questa volta invece no, l’ansia la lascio a Mestre e io mi godrò un weekend che mi sono ampiamente guadagnata, lavorando sodo, privandomi di tanto e sognando troppo.

Sabato andrò a Londra e la mia guida turistica (ricordate? ve ne parlai qui) è piena di post-it e segni a penna, appunti e pagine piegate. E’ la mia prima volta. A 26 anni. Pare sia strano che io abbia aspettato così tanto, ma succede quando le cose non ti vengono regalate. Credo sia meglio così. Altrimenti, dove sarebbe il bello?

Ieri ho trascorso la mattinata a definire il nostro percorso. Ottimizzare i tempi e vedere il più possibile è il nostro motto. Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti – non lo so, magari su ristoranti e pub, percorsi, cose da vedere e cose da fare, byte renting, negozi ecc. – sono tutta orecchie. Ho già la penna in mano per appuntare tutto 😛

Ps: Preparatevi psicologicamente, presto sarete travolti di foto e video!

Photo Credits Eteria Viaggi

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Piero ha detto:

    Aspetto con ansia di essere travolto di foto! In bocca al lupo! Ciao, Piero 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...