Il mio weekend a Londra – seconda parte: il video

IMG_1935

Più spedito del primo, arriva online il secondo video del mio weekend a Londra. In questa seconda parte vi porto con me nella zona di Kengsinton e della City, che abbiamo esplorato domenica 8 novembre e nella nostra passeggiata lungo il Tamigi di lunedì 9 novembre.

Il percorso che abbiamo seguito domenica è stato questo. Abbiamo deciso di prendere la metro a Pimlico e di scendere d Oxford Circus. Avendo trovato i negozi ancora tutti chiusi, abbiamo deciso di incamminarci verso Hyde Park. Attraversato il parco siamo finiti a Kensington Garden, dove abbiamo ammirato il Kensington Palace. Da qui un salto da Harrods (tappa obbligatoria dove abbiamo preso qualche pensierino) e poi un pranzo veloce da McDonald’s a Victoria Station. Di nuovo in metro, ci siamo diretti alla Tower  of London e al Tower Bridge. Dopo una lunga sosta causa fotografie e video e un caffè da Starbucks, ci siamo rimessi in marcia e ci siamo fermati al Millennium Bridge e alla St. Paul Cathedral (che purtroppo non vedete nel video). Da lì diretti in centro per la cena, ci siamo fermati per un piatto di pasta da Spaghetti House a Piccadilly. Stanchi morti, nonostante la metro e i bus ci abbiamo salvati, siamo tornati in hotel per affrontare l’ultima giornata.

Lunedì mattina, dopo aver fatto il check-out in hotel, abbiamo deciso di non allontanarci troppo dalla zona di Belgrade Road. Abbiamo passeggiato lungo il Tamigi, da Pimlico Gardens fino al Victoria Tower Gardens, vicino alla House of Parliament. Ne abbiamo approfittato per visitare Westminster Abbey, che il primo giorno ci era inspiegabilmente sfuggita. Dopo di che, abbiamo preso due panini al volo in una Bakery di cui non ricordo il nome e  ci siamo avviati con anticipo in aeroporto (mai scelta si è rivelata più giusta, visto che mi hanno fatto storie con i beauty case).

Il nostro weekend a Londra è finito con una simpatica disavventura: aereo partito in ritardo e dirottato in un altro aeroporto causa nebbia. Morale della storia: siamo arrivati a casa con due ore di ritardo. Ma vabbè, fa parte del gioco.

Ora sto zitta e, in attesa delle fotografie, vi lascio al secondo video. Fatemi sapere se vi piace!

Musica: Humidity e Life of Riley
Video di Chiara Nicolazzo e Antonio Bruno
Girato con Canon 6d, Canon EOS M e iPhone 6

Guarda il mio primo video su Londra.

Clicca qui per leggere tutti i miei post su Londra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...