Muffin salati: la mia versione con zucchine, pancetta e formaggio

IMG_2232

Sono sempre indecisa sul fare o non fare post in cui parlo delle ricette che realizzo, perché generalmente alterno periodi in cui mi piace sperimentare in cucina ad altri in cui non ho voglia neanche di guardare i fornelli. In questo periodo sono in ferie obbligate (lavoro solo qualche giorno alla settimana) e quindi avendo parecchio tempo libero mi sto cimentando in cucina. Ho preparato sia piatti semplici e classici che io non avevo mai fatto (come il polpettone, la parmigiana light o i conchiglioni ripieni) ma anche ricette che ho trovato online, come quella della focaccia (la cui ricetta è quella proposta dal blog MaCheDavvero?), delle melanzane ripiene, della crostata senza burro e quella dei muffin salati che vi propongo oggi. In questo caso avevo talmente tanto tempo libero da girare addirittura un video, che trovate qui sotto.

Musica: The only girl
Girato con  Canon EOS M 

La ricetta è questa qui di Giallo Zafferano, che io seguo fedelmente da anni. Come potete notare ho apportato delle evidenti modifiche in base ad un criterio molto semplice: ciò che avevo nel frigorifero.

Fatemi sapere se il video vi piace e se provate a fare anche voi questa ricetta. Io sto già meditando di rifare i muffii con altri ingredienti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...