C’è qualcosa di magico nel Natale. Probabilmente fino a qualche anno fa tutto era collegato ai regali, ma adesso, con tutto ciò che è successo e tutto il tempo che è passato, per me il Natale ha assunto un sapore diverso. Sa di casa, di famiglia, di cene consumate tutti insieme e di pranzi interminabili, di ricordi da raccontare e altri da costruirne. Mai come quest’anno mi rendo conto di quanto tutto ciò sia importante. Ogni giorno. Ma soprattutto durante le feste.
Musica: Jingle Bells (Instrumental Jazz)
Girato con Canon EOS M
Una delle cose che adoro del Natale sono le decorazioni. Non mi piace l’eccesso, ma qualche tocco qua e là per casa mi riempie il cuore e mi fa calare ancora di più nell’atmosfera natalizia. Ecco allora che una piccola natività si è installata tra i miei libri, il nostro piccolo albero è tutto agghindato e la casa è piena di piccoli ma impercettibili dettagli rossi. E poi le luci. Adoro la sera, quando le luci dell’albero di Natale inondano tutta la stanza.
Il mio Natale quest’anno sarà – per quanto possibile – come tutti gli altri. Tornerò a casa per un paio di giorni e non vedo l’ora. Mi aspettano pranzi e cene in famiglia, ritrovare vecchi amici e il mio amato mare. Quest’anno, poi, aspetto Natale con particolare impazienza perché ho trascorso veramente pochissimo tempo a Otranto e prima di scendere mi ritroverò con la mia famiglia a Firenze per la laurea di mia sorella.
E voi cosa farete questo Natale? Avete già dei programmi?