Aria di Natale

IMG_2319

C’è qualcosa di magico nel Natale. Probabilmente fino a qualche anno fa tutto era collegato ai regali, ma adesso, con tutto ciò che è successo e tutto il tempo che è passato, per me il Natale ha assunto un sapore diverso. Sa di casa, di famiglia, di cene consumate tutti insieme e di pranzi interminabili, di ricordi da raccontare e altri da costruirne. Mai come quest’anno mi rendo conto di quanto tutto ciò sia importante. Ogni giorno. Ma soprattutto durante le feste.

Musica: Jingle Bells (Instrumental Jazz)
Girato con Canon EOS M

Una delle cose che adoro del Natale sono le decorazioni. Non mi piace l’eccesso, ma qualche tocco qua e là per casa mi riempie il cuore e mi fa calare ancora di più nell’atmosfera natalizia. Ecco allora che una piccola natività si è installata tra i miei libri, il nostro piccolo albero è tutto agghindato e la casa è piena di piccoli ma impercettibili dettagli rossi. E poi le luci. Adoro la sera, quando le luci dell’albero di Natale inondano tutta la stanza.

Il mio Natale quest’anno sarà – per quanto possibile – come tutti gli altri. Tornerò a casa per un paio di giorni e non vedo l’ora. Mi aspettano pranzi e cene in famiglia, ritrovare vecchi amici e il mio amato mare. Quest’anno, poi, aspetto Natale con particolare impazienza perché ho trascorso veramente pochissimo tempo a Otranto e prima di scendere mi ritroverò con la mia famiglia a Firenze per la laurea di mia sorella.

E voi cosa farete questo Natale? Avete già dei programmi?

IMG_2299

IMG_2312

IMG_2304

IMG_2317

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...