I 3 migliori film di Natale

IMG_5810

Una delle cose che adoro del Natale, fin da quando ero bambina, è la montagna di film che trasmettono in televisione sia prima che durante le feste. Ricordo le mattine in pigiama sul divano, quando rimanevo per ore attaccata alla tv per guardare Fantaghiro, lo ricordate? Io lo adoravo. Credo di averlo visto anno dopo anno per tantissimo tempo. Era un piccolo rito che si rinnovava e che dava inizio al periodo delle feste.
Ovviamente, figuriamoci, non mi limitavo solo a questo film e con il passare del tempo ne ho visti sempre di diversi e di nuovi. Sono sempre cambiati in base all’età e al periodo, quindi credo d averne una discreta conoscenza. Ad oggi posso dire che, secondo me, sono questi i tre migliori film di Natale:

  1. Mamma ho perso l’aereo, un super classico per tutte le età. Quando ero bambina lo guardavo e lo riguardavo con i miei cugini e anche se ormai conosco a memoria ogni singola scena, le mie reazioni sono sempre le stesse. Rido sempre allo stesso punto del film e di fronte a una madre che dimentica il proprio figlio a casa mi chiedo sempre: come cavolo è possibile?
  2. Polar Express, che in realtà è una scoperta abbastanza recente ma che mi è piaciuto tanto. L’ho visto per colpa di mia sorella (che fai dici di no a una bambina quando ti si accoccola addosso per vedere un cartone animato?) e poi io ho un debole per Tom Hanks. Credo che il viaggio del protagonista – quello alla scoperta di Babbo Natale e della sua residenza – sia un sogno che abbiamo fatto un po’ tutti da bambini. E che magari qualcuno continua ancora a fare.
  3. L’amore non va in vacanza, una scelta un po’ più da adulti ma non meno fantasiosa. Tralasciando il fatto che adoro anche Kate Winslet, questo film ti da un po’ l’illusione che tutto può succedere, soprattutto a Natale. E chi non vuole crederci?

Ovviamente dovrei potuto continuare ma ho deciso di fermarmi a tre. e ora la domanda sorge spontanea: quali sono i film di natale che guardate e riguardate ogni anno?

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. L'olandese volante ha detto:

    Sì non è Natale senza una bella carrellata di film di genere: quelli che guardo come se fosse un rito sono “Natale in casa Cupello”(commedia di Eduardo de Filippo), “Miracolo nella 34th strada” e “Una poltrona per due”…vabbè poi la mattina del 25 mi piace vedere a letto tutti i cartoni sul tema del Natale che trasmettono in tv.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...