Settimana scorsa ho trascorso un paio di giorni a Firenze in occasione della laurea di mia sorella. No, non era la mia prima volta (la prima risale al weekend di San Valentino del lontano 2012) ma è stato bello tornare. Credo fermamente che Firenze sia, insieme a Roma e a Venezia, una delle città più belle e rappresentative d’Italia, così ricche di storia e di arte da suscitare invidia in tutto il mondo.
Non essendoci andata per vacanza non ho avuto molto tempo per girare come avrei voluto, ma mi è bastato un lunedì mattina di sole per godermi almeno un pezzetto di questa città, resa ancora più magica dagli addobbi natalizi. Le tappe che abbiamo scelto sono dei superclassici da turisti come Santa Croce, Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, Santa Maria del Fiore e la Fontana del Porcellino, ma questo non ci ha impedito di fare anche un salto in qualche negozio per completare i regali di Natale arretrati.
Spero di tornare presto a Firenze per raccontarvi meglio questa città. Nel frattempo vi lascio a qualche foto e a un piccolo video.
Musica: Italian Morning
Video girato con Canon EOS M
Un commento Aggiungi il tuo