“Nonostante tutto ti amo ancora” di Samantha Towle: in libreria dal 28 gennaio

IMG_2755

Come vi ho raccontato qui, ho ricevuto questo libro dalla Newton Compton Editori e, nonostante il buonsenso mi dicesse di terminare i libri che stavo già leggendo prima di lanciarmi in una nuova lettura, non ho resistito. Il risultato è stato che ho letto un romanzo completamente diverso da quello a cui sono abituata ed estremamente commerciale, eppure mi è piaciuto un sacco. L’ho divorato. E ora vi racconto perché.

La verità è che ho scelto l’unica strada che conoscevo…ho continuato a essere la vecchia me stessa, quella che Oliver aveva creato, invece di provare a trovare una nuova Mia. La vera Mia.
Perché avevo paura di tentare.

Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle esce oggi, 28 gennaio, in tutte le librerie. Si tratta di un romanzo che racconta la storia di Mia, una ragazza cresciuta con un padre violento e poi, una volta morto l’uomo, finisce nelle mani di un ragazzo altrettanto violento. Qualcosa scatta nella sua testa nel momento in cui ritrova alcune tracce della madre che non ha mai conosciuto e decide di darsi un’opportunità. Scappa e si mette a cercare la madre, nel tentativo di guarire le sue ferite e cercare la felicità.

Nessuno mi ha mai parlato né mi ha mai trattato nel modo in cui lo fa lui. Come se fossi una persona importante. Come se valessi qualcosa.
Il mio cuore si sente appassionato e vivo… come non mi era mai accaduto.
Conosco Jordan da poco, ma il tempo sembra irrilevante quando sono con lui.
Fa paura. Ma è una paura buona.
Una paura che mi piace. Così come mo piace lui.

IMG_2751

Il motivo per cui ho praticamente divorato questo romanzo è che “acchiappa”: tutto sommato il libro è scritto bene, la storia è carina e i personaggi sono molto ben costruiti. Anche se è un prodotto più “commerciale”(passatemi il termine) rispetto a quelli a cui sono abituata – e a cui vi ho abituati, affronta tematiche impegnative come la violenza sulle donne e la bulimia, ma lo fa romanzando il racconto e alleggerendo un po’ il tutto grazie ad una storia d’amore che diventa, per Mia, la sua medicina.

Sono venuta qui in Colorado, in cerca di mia madre, nel tentativo di fuggire dal mio passato. Volevo trovare uno scopo, una ragione di vita.
Forse non ho trovato mia madre, almeno non nel modo in cui credevo all’inizio, ma ho trovato molto di più.
Ho trovato qualcosa che non ho mai avuto prima…che non credevo avrei mai avuto…una vera famiglia.

Tralasciamo il discorso copertina (che per quanto mi riguarda non è per niente accettabile) e l’uso eccessivo dei puntini di sospensione (che io personalmente non uso neanche nei messaggi su whatsapp), ho apprezzato molto il fatto che l’autrice abbia deciso di raccontare l’incontro e la relazione tra Mia e Jordan dai due punti di vista. Trovo sempre interessante rendermi conto dei pensieri che fanno gli uomini e di come possono vedere una situazione in modo diverso rispetto al nostro.

Devo ammettere che questa è stata una buona lettura, ideale per svagarsi e farsi catturare da una storia romantica. Consiglio questo romanzo a chi ha voglia di fare una lettura leggera.

In collaborazione con Newton Compton Editori.


Nonostante tutto ti amo ancora - Samantha TowlwNonostante tutto ti amo ancoraSamantha Towle
Newton Compton Editori, 331 p.
Formato Kindle     € 2,99
Copertina Rigida  € 7,43

Annunci

Un pensiero su ““Nonostante tutto ti amo ancora” di Samantha Towle: in libreria dal 28 gennaio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...