“Non vorrei però ti amo” di Noelle August

IMG_3254

Non vorrei però ti amo è un romanzo di Noelle August che la casa editrice Fabbri Editori mi ha inviato di recente, rendendomi così estremamente felice. L’ho letto in un tempo brevissimo ma alla fine devo essere sincera e dirvi che non mi ha convinta del tutto.

La storia raccontata in questo romanzo è quella di Mia e Ethan, due ragazzi che dopo aver trascorso una notte insieme, scoprono di lavorare come stagisti nella stessa Società e di doversi contendere un posto a tempo indeterminato che entrambi desiderano per ragioni diverse. Ovviamente sul posto di lavoro non sono permesse relazioni amorose tra colleghi e quindi nel  libro viene raccontato il tira e molla tra questi due ragazzi che provano una grande attrazione l’uno per l’altra ma non possono permettersi di stare insieme.

IMG_3246

La storia è tutto sommato carina, la lettura è scorrevole e il racconto dai due punti di vista (quello maschile e quello femminile) è qualcosa che mi affascina sempre. Eppure in questo libro manca qualcosa. Anche se come qualcuno ha scritto qui sotto una mia foto di Instagram, è vero che ogni tanto è bello leggere anche qualcosa di “disimpegnato”, ma io da un libro mi aspetto sempre e comunque una qualche forma di coinvolgimento. Coinvolgimento che qui non ho trovato. Non solo non sono entrata in empatia con i personaggi, i quali non mi hanno trasmesso niente di niente, ma per di più, così come succede per le classiche commedie americane, anche qui sin dalla prima pagina si capisce troppo bene come va a finire la storia. Per me leggere un libro è un viaggio ad occhi chiusi lungo il quale posso ricevere il done di vivere miliardi di altre vite. Purtroppo con questo romanzo non è successo niente di tutto questo.

Ad ogni modo credo che sia un lettura carina, alla quale però vi consiglio di approcciarvi senza troppe aspettative.

In collaborazione con Fabbri Editori.

***DISCLAIMER*** Questo non è un post sponsorizzato. Il libro recensitioin questo articolo mi è stato inviato gratuitamente. Le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di lettura.


NON VORREI PERO' TI AMO - Noelle AugustNon vorrei però ti amoNoelle August
Fabbri Editori, 350 p.
Formato Kindle     € 5,99
Copertina Rigida  € 13,52

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...