“OLTRE IL DESTINO” DI JAY CROWNOVER: IN TUTTE LE LIBRERIE DAL 5 MAGGIO

IMG_3734

Ho ricevuto questo romanzo dalla Newton Compton e ho iniziato a leggerlo senza conoscere nulla della serie a cui appartiene né dei volumi precedenti. Mi sono lanciata in questa lettura, come sempre, con un po’ di aspettative, senza però aspettarmi che sarebbero state del tutto deluse.

Non ho molti bei ricordi della mia infanzia.
C’erano troppe regole, troppi divieti, troppi sguardi di disapprovazione da parte di mio padre e poco sostegno o carattere da parte di mia madre.
Abitavamo a Loveless, una piccola città del Texas con un nome fin troppo azzeccato. Io ero la figlia del pastore e se non fosse bastato quello a generare ovvie aspettative, l’uomo amato dietro il pulpito ma tiranno in casa propria non faceva che aggiungercene altre: dovevo stare tranquilla, compiacente e conformista. Solo che… non ero mai stata così.

 

Oltre il destino di Jay Crownover è l’ultimo capitolo della The Tattoo Series, pubblicato da Newton Compton Editori lo scorso 5 maggio. Racconta la storia di Salem e di Rowdy, i quali si ritrovano dopo più di dieci anni: molto di loro è cambiato, ma il sentimento che li lega è più saldo di prima. L’intero romanzo è, dunque, il racconto di un sentimento che si rinnova, di una famiglia acquisita e di una conciliazione con il passato come unico modo per ottenere un futuro.

Detto così, me ne rendo conto, pare trattarsi di un bel romanzo. E probabilmente lo sarebbe stato per davvero se fosse stato scritto da una penna diversa. Ma Oltre il destino, per me, è stata una grande delusione. L’unico elemento che mi è piaciuto è il fatto che la narrazione proceda seguendo due diversi punti di vista, ossia quello di Salem e di Rowdy. Ma purtroppo questo non basta a giustificare tutto il resto. Ci sono, è vero, degli spunti molto interessanti ma annientati da una scrittura a dir poco banale e da un’analisi veramente troppo superficiale.

Mi dispiace dire questo e non ho idea di come siano gli altri volumi della serie, ma non fatico a credere che, essendo scritti dalla penna, il risultato non sia diverso. Va da sé che non mi sento di consigliarvi questa lettura ma, ovviamente, tutto dipende dai gusti personali di ogni singolo lettore. Probabilmente quello che cerco io in un romanzo non è quello offerto da Jay Crownover nel suo romanzo Oltre il destino .

Per chi, invece, fosse grande fan della Crownover e della serie, potrete conoscere la scrittrice martedì 31 maggio a Roma. L’incontro con i lettori avverrà presso la Libreria Feltrinelli di via Emanuele Orlando, 78/81.

In collaborazione con Newton Compton Editori.

***DISCLAIMER*** Questo non è un post sponsorizzato. Il libro recensito in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente. Le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di lettura.


Oltre-il-destino_The-tattoo-series_5Oltre il destinoJay Crownover
Newton Compton Editori, 279 p.
Formato Kindle     € 4,99
Copertina Rigida  € 8,42

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.