Le mie serie tv preferite del momento

BeFunky Collage

Sono sempre stata un’appassionata di serie tv. Negli ultimi anni, però, non ne ho scoperte di nuove perché mi ero stancata di lottare con i siti in cui alcune puntate si vedono e altre no, alcune sono in italiano e altre in lingue assurde, alcuni link funzionano e altri rimandano a pagine poco raccomandabili. Ultimamente, però, ho scoperto l’app di Premium Play e di Sky Go (che uso, rispettivamente, grazie all’abbonamento di mio padre e di mio suocero), dove è molto più semplice seguire una serie tv dall’inizio alla fine, senza brutte sorprese. Da qualche mese, allora, sono ricaduta nel vortice, appassionandomi a serie tv che non credevo mi sarebbero mai piaciute.

70761_st41. House of Cards
Ho trovato tutte le puntate di questa serie tv su Sky Go e mi ha subito presa molto. Trovo che Kevin Spacey e Robin Wright siano perfetti nei ruoli che interpretano, anche se devo ammettere che la loro freddezza mi fa paura. Tutti gli intrighi e i segreti che vengono raccontati mi lasciano un po’ perplessa – soprattutto perché io sono una di quelle persone incapace di fregare gli altri o tramare alle loro spalle – e mi hanno influenzata abbastanza, tanto che oggi guardo la campagna elettorale per la presidenza americana in modo diverso. Un altro elemento che non ho ancora capito fino in fondo – e che non condivido – è la relazione tra Claire e Frank: a tratti mi sembra che tra i due ci sia un legame vero e in qualche modo profondo, mentre  in altri tendo a pensare che il loro matrimonio sia alla pari di un contratto di lavoro. Voi cosa ne pensate? Visto il modo in cui è terminata la terza stagione, non vedo l’ora di guardare la quarta in modo da potermi chiarire le idee al riguardo. Almeno spero.

Unknown 2. Blindspot
Ho iniziato a guardare questa serie tv, in onda su Italia1 ogni martedì sera, su consiglio di mia sorella, la quale ha visto la prima puntata quasi per caso. E devo dire che aveva ragione a consigliarmela. Si tratta di una serie tv a metà tra il thriller e il poliziesco, con qualche nota drammatica. Famosa è ormai la scena d’apertura, quella in cui la protagonista, Jane Doe, esce da un borsone abbandonato in Time Square, svelando il suo corpo ricoperto dai tatuaggi. Tatuaggi che in realtà sono indizi per svelare non solo i misteri riguardo all’identità della ragazza stessa, ma anche riguardo a complotti governativi più grandi di loro e casi du corruzione. In qualche modo questa serie tv mi ricorda Fringe , di cui vi parlai qui: in entrambe le serie tv ci sono piccoli indizi che portano a diversi casi che si rivelano essere pezzi di un puzzle molto più grande. Non sembra anche a voi?

last_ship_ver2 3.The Last  Ship
In onda su Italia1, ma questa volta in seconda serata, questa serie tv ha appassionato molto Antonio, tanto da portato a parlarmene diverse volte, spingendomi a seguirla. Ovviamente nessuno di due riesce a seguirla in tv, ma per fortuna c’è Premium Play, sul quale sono presenti tutte le puntate. In questo periodo sta andando in onda la seconda serie e io, ogni settimana, attendo con ansia che vengano caricate le nuove puntate. La serie è ambientata sulla nave della Marina degli Stati Uniti USS Nathan James, dove una scienziata sta cercando di creare un vaccino per sconfiggere un’epidemia che ha annientato l’80% della popolazione mondiale. L’equipaggio della nave deve proteggere la scienziata per permetterle di fare il suo lavoro e deve scoprire la verità su quanto sta accadendo sulla terra ferma. Anche qui c’è un mix d azione e fantascienza e drammaticità ed è forse per questo che mi ha subito coinvolta. Bravissimo è il protagonista Eric Dane, molto più credibile, secondo me, nel ruolo del Comandante Tom Sandler rispetto che in quello di Mark Sloan in Grey’s Anatomy .

E voi quale serie tv seguite ultimamente? E quale mi consigliate di seguire?

Annunci

Un pensiero su “Le mie serie tv preferite del momento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...