Grazie a questo post ho deciso di raccogliere qui tutti gli eventi in fatto di libri di cui vengo a conoscenza. In particolare oggi voglio parlarvi di Pordenone Legge,
Di cosa si tratta?
Pordenone Legge è un festival del libro con gli autori. Nato nel 2000 dall’idea di Augusto Antonucci -allora Presidente della Camera di Commercio di Pordenone – ha subito accolto la partecipazione di Enti e Associazione Culturali che hanno riconosciuto a questo festival la capacità di dare ad una città fino ad allora considerata soprattuto per le sue ricchezze economiche, un’identità anche culturale. Oggi Pordenone Legge è il festival degli autori del Nord Est d’Italia ed ha un ruolo molto importante per la scoperta di nuovi autori e per il successo di autori emergenti. Il suo successo è stato anche sancito dalla nascita della Fondazione Pordenonelegge.it, la quale ha il compito di garantire l’esistenza e l’autonomia di questo festival.
Come e dove avrà luogo?
Il Festival ha luogo a Pordenone proprio in questi giorni, ossia dal 14 al 18 settembre. Trovate qui tutte le informazioni per partecipare agli eventi. Per il programma dell’evento vi rimando, invece, a questo link, dove, in fondo alla pagina, potrete trovare il calendario con il programma del 2016.
Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale del festival.