#pordenonelegge: la festa del libro con gli autori [edizione 2016]

pordenonelegge_logo-ufficiale_fondo-giallo

Grazie a questo post ho deciso di raccogliere qui tutti gli eventi in fatto di libri di cui vengo a conoscenza. In particolare oggi voglio parlarvi di Pordenone Legge,

Di cosa si tratta?
Pordenone Legge è un festival del libro con gli autori. Nato nel 2000 dall’idea di Augusto Antonucci -allora Presidente della Camera di Commercio di Pordenone – ha subito accolto la partecipazione di Enti e Associazione Culturali che hanno riconosciuto a questo festival la capacità di dare ad una città fino ad allora considerata soprattuto per le sue ricchezze economiche, un’identità anche culturale. Oggi Pordenone Legge è il festival degli autori del Nord Est d’Italia ed ha un ruolo molto importante per la scoperta di nuovi autori e per il successo di autori emergenti. Il suo successo è stato anche sancito dalla nascita della Fondazione Pordenonelegge.it, la quale ha il compito di garantire l’esistenza e l’autonomia di questo festival.

Come e dove avrà luogo?
Il Festival ha luogo a Pordenone proprio in questi giorni, ossia dal 14 al 18 settembre. Trovate qui tutte le informazioni per partecipare agli eventi. Per il programma dell’evento vi rimando, invece, a questo link, dove, in fondo alla pagina, potrete trovare il calendario con il programma del 2016.

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale del festival.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...