Autori emergenti: perché ho deciso di interrompere le collaborazioni

IMG_4353

Nei post in cui vi raccontavo le ultime letture di autori emergenti (qui e qui), vi anticipavo la decisione che, a malincuore, ho preso. E’ una questione controversa quella degli autori emergenti – perché non sempre facile da gestire – e che avevo già affrontato con voi in questo post e in questo video. Ricordate? Speravo veramente che da quel momento in poi – grazie anche ai vostri commenti – sarei stata in grado di decidere meglio con chi collaborare e che, essendo ancora più chiara fin dall’inizio, avrei gestito meglio questo tipo di situazioni. La realtà è che, nonostante ciò, non è cambiato nulla. Sono stata, quindi, costretta a decidere di interrompere definitivamente le collaborazioni con gli autori emergenti. Dico “costretta” perché, come vi raccontavo in questo video, leggere autori emergenti mi piace e ho fatto tutto ciò che era in mio potere per portare avanti questo tipo di esperienze in maniera positiva. Tuttavia, di fronte a  continui fraintendimenti, mancanze di rispetto e maleducazione, credo che io non possa, per il mio bene, continuare. E questo perché essendo una persona che ci rimugina tanto sulle cose – arrivando persino a colpevolizzarsi anche lì dove la mia colpa è inesistente – e ci sta male per giorni, ho deciso di mettere al primo posto me e il benessere mio e del mio blog. Il mio mondo inventato non è il mio lavoro, è una passione, una bella parentesi della mia vita che porto avanti con amore, cura e tanto impegno, e che vorrei non fosse intaccata da esperienze negative. Se vi va, vi lascio qui di seguito il video che trovate sul mio canale YouTube, nel quale spiego meglio cosa mi ha portata a prendere questa decisione.

Spero di star intraprendendo la giusta strada e di essere compresa.
Come sempre, mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione!

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. chiarasututto ha detto:

    Ciao Chiara,
    Comprendo le tue motivazioni, dettate da fatti concreti e me ne rammarico soprattutto per te, perche vista la passione che impieghi nel tuo blog di certo non meriti la maleducazione e un po’ anche per (sedicenti) autori emergenti che da te potrebbero ricevere tanto. Peccato!
    Ps: io con il mio Epiche, amiche e innamorate rientriamo nella “doppia x” ( autore emergente e libro non ancora pubblicato! ).
    Sarei stata felice di ricevere un tuo parere sincero e cristallino.

    Un saluto,
    Chiara

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...