“Le scarpette di cristallo sono esaurite” di Roberta Lippi

In collaborazione con Imprimatur Editore.

Ecco, credo sia arrivato il momento di aiutarti non a dimenticare l’uomo dei tuoi sogni, ma a vederlo per quello che è. Perché se impari a vedere le persone per quelle che sono, persone appunto, come te, sarà più facile comprenderle, conquistarle e perdonarle. O, cosa bellissima da fare quando si capisce che non valgono la pena, lasciarle andare.

Lo scorso 12 gennaio è stato pubblicato il libro Le scarpette di cristallo sono esaurite di Roberta Lippi e la Imprimatur Editore mi ha inviato una copia omaggio. Ho letto il libro, ho riso, ho riflettuto su alcuni punti e ora sono pronta a raccontarvi la mia opinione. Partiamo col dire che questo è un manuale in cui l’autrice racconta come scoprire se l’uomo che si sta frequentando è la persona giusta e come tenerselo stretto – o, in caso contrario, come scappare a gambe levate. Si tratta di un racconto ironico e consapevole, che si prende gioco dei modi di fare delle donne e dei loro continui film mentali, così come degli svariati tentativi di “farsi andare bene” uomini per i quali non ne vale la pena di combattere, mettendo spesso se stesse e il proprio benessere in secondo piano.

Che dire? Il libro, nonostante l’abbia trovato divertente, consapevole e ironico, non mi è piaciuto. Non è un libro che avrei mai acquistato perché quando penso a un libro immagino una storia e non un manuale. Soprattutto non penso ad un manuale di questo tipo, ossia che parla dei rapporti d’amore tra uomini e donne. Personalmente non mi ha insegnato nulla che già non sapessi, né mi sono ritrovata in nessuna delle situazioni raffigurate. Diciamo che la mia esperienza di vita non ha nulla a che fare con quello di cui si parla in questo libro. Credo, dunque, sia palese che la mia opinione in merito è decisamente negativa. Non escludo, però, che magari a qualcuno di voi potrebbe piacere. In questo caso, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.

***DISCLAIMER*** Questo non è un post sponsorizzato. Il libro recensito in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente. Le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di lettura.


scarpette_bassa Le scarpette di cristallo sono esaurite – Roberta Lippi
Imprimatur, 160 p.
Formato Kindle € 6,99
Copertina Flessibile € 11,90

Annunci

Un pensiero su ““Le scarpette di cristallo sono esaurite” di Roberta Lippi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...