“ROSE BIANCO PERLATO” DI MONICA PIZZI

Quando Monica Pizzi mi ha contattata per raccontarmi del suo ultimo libro e chiedermi di leggerlo, non ho potuto dirle di no. Sapete che ormai è più di un anno che ho interrotto le collaborazioni con gli autori emergenti (qui e qui vi racconto il perché) ma questa volta non potevo tirarmi indietro. Perché Monica Pizzi è stata una delle prime autrici che ho letto, che ha accettato le mie opinioni e che ho visto continuare a coltivare le proprie passioni nonostante le difficoltà. E poi avevo letto i due capitoli precedenti – mi riferisco ai romanzi Rose rosso scarlatto e Rose giallo ambrato -, come potevo non scoprire come finisce la storia?


ROSE BIANCO PERLATO
di Monica Pizzi

Casa editrice: Independently published
Lunghezza: 237 pag.
Formato Kindle: € 0,00     
Copertina Flessibile: € 9,99

VOTAZIONE: **

 


Rose bianco perlato di Monica Pizzi, pubblicato nel 2018, è appunto il terzo capitolo di una trilogia in cui l’autrice racconta la storia di Viola, una giovane ragazza che, in seguito alla morte del fidanzato, viene spinta dal padre a trasferirsi in un paesino in provincia di Pisa dove abita la madre, nel tentativo di guarire dal dolore e riprendere in mano la propria vita. Il racconto di Monica è, dunque, il racconto di una ripresa, dell’importanza del concedersi una seconda possibilità, della voglia di difendere ciò che amiamo. Perché in questi tre romanzi non solo Viola ritroverà la felicità, ma rischierà di perderla più volte e ciò che le resta da fare non è altro che imparare che la vita, anche se piena di difficoltà, è bellissima.

Come ho detto anche in occasione dei romanzi precedenti, si tratta di certo di racconti che possono essere migliorati. Si percepisce, sempre, che si tratta di un’autrice alle prime armi e, in questo caso, che si tratta di un romanzo autopubblicato, che pecca, secondo me, di poca revisione e della mancanza di un punto di vista esterno. Tuttavia questi “problemini” non tolgono valore alla storia e alla trama, né smorzano la curiosità di sapere come va a finire la storia.


Di seguito trovate i link alle mie recensioni del romanzi precedenti:

ROSE ROSSO SCARLATTO di Monica Pizzi (2014)

ROSE GIALLO AMBRATO di Monica Pizzi (2015)

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.