Lo scorso anno in questa post vi parlai del romanzo Il bambino di carta di Marina Migliavacca Marazza, ricordate? E’ per merito suo che, non appena l’ho scovato su Sky, ho guardato Vi presento Christopher Robin, uscito a gennaio 2018. Si tratta di un film che racconta praticamente la stessa storia, ossia quella del vero Christopher Robin, figlio dello scrittore A. A.Milne diventato celebre per aver scritto il libro per bambini con protagonista l’orsacchiotto Winnie The Pooh, prendendo spunto proprio dai peluche con cui giocava il figlio, divenuto anche lui uno dei personaggi.
In realtà il film, come il romanzo, non è solo il racconto del “dietro le quinte”, ossia il racconto di cos’ha spinto Milne a creare questo personaggio e di come questo sia nato, ma è soprattutto il racconto delle conseguenze che tale fama hanno avuto sulla crescita del vero Christopher Robin e sul rapporto tra Christopher Robin e il padre.
Per chi, come me, è affezionato a Winnie The Pooh e alle sue avventure nel Bosco dei Cento Acri, questo film è un ottimo modo per scoprire la vera storia dietro la fiaba, scoprendo così i due lati della stessa medaglia.
Ti piacerá 😉
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io amo Winnie-the-Pooh, devo vedere il film. Grazie 😘😘💋
"Mi piace""Mi piace"