AMAZON PRIME VIDEO: LE MIGLIORI SERIE TV

Sono da sempre un’amante delle serie tv, sin da quando veniva trasmessa una puntata a settimana in prima visione e tu stavi lì, in attesa e in silenzio, perché proprio non potevi perdere quell’appuntamento, altrimenti proprio non c’era un modo per recuperarla. Oggi invece abbiamo il lusso di poter vedere quello che vogliamo e quando vogliamo. Di piattaforme che offrono questo servizio ce ne sono tante e ultimamente quella di cui proprio non posso fare a meno è Prime Video di Amazon. Lì dentro ci ho scovato vecchie serie tv alle quali sono molto affezionata, ma soprattuto racconti nuovi, spesso prodotti proprio da Amazon, che tengono incredibilmente il ritmo con il tempo che viviamo.
Se vi va di provare il servizio, potete iscrivervi gratuitamente per 30 giorni attraverso questo link.
Nota: Dopo 30 giorni Amazon Prime si rinnoverà automaticamente al costo di € 36 all’anno e vi permetterà di avere spedizioni superveloci, oltre che gratuite.
Di seguito, alcune delle serie tv scovate di recente su Prime Video che proprio non potete perdervi!


  • THE HEAD

Andata in onda questa estate, si tratta di una serie thriller proposta in esclusiva da Prime Video, che vede tra i protagonisti il celebre Professore di La Casa di Carta, ossia Álvaro Morte. Ambientata in Antartide in una base scientifica, segue gli eventi in questa stazione di ricerca internazionale quando, dopo i lunghi e bui mesi invernali, il comandante rientra e scopre che la maggior parte dell’equipaggio è stato assassinato. In sei episodi di un’ora l’uno, la serie è composta come un puzzle che lo spettatore deve comporre pezzo dopo pezzo grazie alle testimonianze dell’unica sopravvissuta ritrovata nella stazione. Serie tv molto accattivante, in cui non mancano colpi di scena e suspence.

  • UPLOAD

Prodotta da Amazon Studios e andato in onda a partire dal 1 maggio 2020 su Prime Video, è ambientata nel 2033 in un futuro in cui gli esseri umani possono “caricare” (upload) la propria coscienza al momento della morte del proprio corpo, in un aldilà digitale, che consiste in un ambiente più o meno ideale a seconda del prezzo pagato per ottenerlo. La serie segue le vicende di Nathan, un ragazzo che una volta morto viene “uploadato” nel software chiamato “Lake View” e Nora, l’assistente digitale che lavora per la compagnia con il compito di seguire i clienti nelle fasi iniziali di adeguamento alla loro nuova condizione ed è proprio il cosiddetto “angelo” di Nathan. Serie tv di fantascienza che vuole raccontare un futuro possibile a tratti inquietante, in cui la morte non esiste e la vita ultraterrena è possibile solo grazie alle proprie condizioni economiche. Anche qui, non mancano i colpi di scena.

  • LITTLE FIRES EVERYWHERE

Miniserie televisiva drammatica tratta dal romanzo Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng, è andata in onda a marzo 2020 su Prime Video e ha nel cast degli attori che io adoro, ossia Reese Witherspoon, Kerry Washington e Joshua Jackson. La serie è ambientata in un sobborgo di Cleveland alla fine degli anni ’90 e segue la storia di due madri profondamente diverse per attitudine ed estrazione socioeconomica. Racconto toccante e profondo sulla maternità.

 

  • CARNIVAL ROW

Distribuita su Prime Video a partire dal 30 agosto 2019, ha come protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne, i quali hanno dato i volti ai protagonisti di questa serie tv. I due attori, infatti, vestono i panni di creature mitiche. Mentre Orlando Bloom è un ispettore che ignora la sua vera natura, Cara Delevingne è una fata appena arrivata in città, i cui destini si incrociano nuovamente a Burge. La ragazza è scappata dalla propria patria distrutta dalla guerra e ora cerca di vivere in città insieme agli umani, tra tensioni sempre crescenti a causa di due mondi profondamente diversi e incapaci di convivere. Serie tv fantastica dai tratti noir sulla diversità e sull’accettazione dell’altro.

  • MODERN LOVE

Serie tv sentimentale basata sulla rubrica settimanale pubblicata dal New York Times e disponibile proprio sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video dal 18 ottobre 2019, è un formato del tutto nuovo, perché racconta l’amore in tutte le sue forme attraverso storie indipendenti tra di loro, per un totale di 8 episodi. La serie, infatti, affronta il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature, parlando dell’amore sessuale, romantico, familiare, platonico e per sé stessi. Tutto questo avviene attraverso attori celebri come Anne Hathaway, Tina Fey e Dev Patel, i quali danno un volto a storie di persone comuni nelle quali ogni spettatore riesce a rivedersi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.