FAQ

Accetti di recensire autori emergenti?

No. Il perché l’ho spiegato qui.

Cos’è il #gdli100libri?

Il #gdili100libri è il gruppo di lettura  che gestisco, chiamato I 100 libri di Dorfles.
Il gruppo è nato su Instagram nel gennaio 2015 da un’idea di Giorgia (il suo account instagram è @ifeelbook), dalla quale l’ho “ereditato”. Il suo obiettivo è di leggere tutti i libri indicati in I cento libri che rendono più ricca la nostra vita di Piero Dorfles, in cui il critico letterario indica 100  titoli da leggere.
Come funziona? Ogni mese scelgo un libro presente nella lista, ve lo segnalo sui miei social e sul blog, specificandone il tempo di lettura. Lo leggiamo contemporaneamente nel periodo stabilito e poi ne parliamo insieme, sia qui che sul mio profilo Instagram (dove mi trovate come @ilmimondoinventato).

Dove compri i tuoi libri?

Compro tanto online, soprattutto su Amazon dove trovo spesso prezzi convenienti, per non parlare poi della comodità di ricevere direttamente a casa – e in poco tempo – il libro che desidero. In alternativa, compro nei mercatini o nelle fiere che trovo in giro, dove si trovano titoli a pochi spiccioli, o da Feltrinelli e Mondadori, di cui ho diversi punti vendita vicino casa.

cosa fai nella vita?

Lavoro nel campo del turismo, a Venezia.

quanti libri leggi al mese?

Generalmente leggo dai 2 ai 5 libri. Tutto dipende, ovviamente, dagli impegni del momento.
Racconto delle mie letture nella rubrica I libri del mese.

Accetti collaborazioni e/o pubblicità?

Accetto con piacere collaborazioni e pubblicità. Per raccontarmi la tua proposta commerciale puoi scrivermi a ilmiomondoinventato@gmail.com.

Perché hai aperto un blog?

Ho aperto il blog il 3 aprile 2013, in un momento della mia vita in cui, terminati gli studi universitari, ero alla ricerca di un lavoro. Avevo tanto tempo libero e tanta voglia di fare. In realtà questa nuova avventura mi ha subito portato molta fortuna, perché il giorno dopo aver aperto il blog ho trovato il mio primo lavoro e a distanza di qualche mese ho affrontato il mio trasferimento in Veneto, dove tuttora vivo e lavoro.

Cos’hai studiato?

Ho frequentato il liceo Linguistico Internazionale ad Opzione Spagnola e poi il corso di laurea (triennale e magistrale) in Scienze della Comunicazione.

quale fotocamera usi?

Uso due diverse macchinette fotografiche: una Canon 6d e una Canon Eos M.

Quali sono i tuoi scrittori preferiti?

La mia scrittrice preferita è Isabel Allende (ve ne ho parlato qui) ma adoro, anche, Margaret Mazzantini, Alessandro Baricco e Oriana Fallaci.

Annunci